Master in “HOSPITALIST”. Il governo della complessità in medicina interna ospedaliera

Proposta formativa
Si propone un master di II livello che abbia come obiettivo la formazione post-universitaria dell’ “hospitalist”, inteso come figura clinica in grado di gestire equipe multidisciplinari impegnate nella cura ospedaliera del malato acuto polipatologico, partendo dal core curriculum dell' “hospitalist” operativo nell’ambito del sistema sanitario statunitense ed adattandolo alla nostra realtà.
Tale professionista dovrà acquisire competenze ed abilità che gli consentano di disegnare percorsi per l’accesso appropriato in ospedale, la gestione intraospedaliera del malato complesso e la continuità assistenziale territoriale.
Il master avrà durata biennale e si articolerà in 7 moduli annuali di 19 ore di lezione ciascuno, distribuiti su 9 mesi.
E’ prevista una prova di esame pratico al termine di ciascun anno e una discussione di tesi finale su un argomento concordato con il comitato scientifico del Master.

A chi è rivolto?
Specialisti in Medicina Interna o discipline equipollenti, già in servizio in unità di Medicina Interna ospedaliera o universitaria, oppure a medici intenzionati a lavorare in tale ambito.

Cliccare sul link sottostante per scaricare il bando dell'anno 2019/2020.

Bando_Hopistalist2019-2020IIed pubblicazione.pdf

Sedi dell’attività didattica

  • Aula Conferenze DIMI
    Viale Benedetto XV, 6 – Genova San Martino
  • Centro di Simulazione Avanzata dell’Università di Genova
    Via Pastore, 3 - Genova San Martino

Informazioni
Segreteria Didattica DIMI
Viale Benedetto XV, 6
e-mail: didatticadimi@unige.it
Tel. 010.3538693

Ultimo aggiornamento 15 Ottobre 2019